Criolipolisi
La Criolipolisi è un trattamento di medicina estetica che punta a rimodellare la linea del corpo sfruttando l’azione del freddo. Per farlo è necessario un particolare dispositivo che agisce su zone circoscritte come fianchi, schiena, braccia interno ed esterno cosce, ginocchia e sulle culottes de cheval, quelle più soggette alla formazione di grasso localizzato. Il freddo a cui vengono sottoposte le cellule adipose innesca un processo chiamato Lipolisi, lo scioglimento del grasso, che verrà poi smaltito naturalmente dal metabolismo. In più il freddo, oltre ad eliminare il grasso, aiuta anche a mantenere la tonicità, evitando l’effetto “pelle cadente”.
Le cellule adipose eliminate non potranno più riformarsi. Questo è uno dei motivi per cui la criolipolisi è spesso considerata come un’alternativa non chirurgica alla liposuzione.
Un altro elemento da non sottovalutare è che il trattamento di criolipolisi non è doloroso, non prevede l’uso di aghi o bisturi, né di anestesia, non lascia cicatrici, è adatto a tutti i tipi di pelle, a ogni età, indicata sia per donne che per gli uomini e permette di tornare subito alle proprie attività senza nessuna convalescenza.
Il macchinario utilizzato è in grado di creare un sistema di diffusione del freddo sulla pelle: parliamo di un manipolo a forma di coppetta che, una volta applicata sull’area da trattare, “risucchia” la pelle al suo interno e la raffredda.
Per eliminare i lipidi il nostro organismo ha bisogno di 8/12 settimane, ma già dopo le prime settimane il miglioramento sarà ben visibile.
Il trattamento dura circa 1 ora a zona. È possibile trattare più aree del corpo durante la stessa seduta.